The Swiss voice in the world since 1935

SG: ripetute molestie sessuali in area sosta A13 Buchs-Sevelen

(Keystone-ATS) Un 44enne ha molestato sessualmente quattro donne tra il 2009 e oggi nell’area di sosta della strada nazionale A13 tra Buchs e Sevelen, nel canton San Gallo. Lo indica in un comunicato odierno la polizia cantonale, affermando che le aggressioni sessuali in questi anni sono state probabilmente più numerose. Gli inquirenti sono alla ricerca di testimonianze di eventuali altre vittime.

L’uomo, di nazionalità svizzera, avvicinava donne che si esprimevano in tedesco standard dirette alle toilette. Le bloccava poi in un angolo e le molestava.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Polizia e Ministero pubblico ritengono che le vittime siano più numerose delle quattro accertate e che le molestie siano state praticate per anni.

L’uomo, che ha soggiornato in carcere preventivo, è oggi libero, ha detto all’ats il portavoce della polizia Hanspeter Krüsi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR