The Swiss voice in the world since 1935

Siria: bombardamenti ad Aleppo, 16 morti, “bimbi fatti a pezzi”

(Keystone-ATS) Almeno 16 civili sono stati uccisi oggi da bombardamenti compiuti su Aleppo sia dall’esercito sia dai ribelli. La città nel nord della Siria è preda di devastanti attacchi, testimoni hanno visto “bambini fatti a pezzi” dall’esplosione delle bombe.

L’Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh) ha riferito di “13 civili uccisi da ordigni lanciati dai governativi” nel settore di Maadi in mano ai ribelli. I razzi dei rivoltosi hanno invece ucciso almeno tre bambini in una zona controllata dal regime.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Secondo la stessa fonte, i civili feriti sono decine e il bilancio dei morti potrebbe aggravarsi dato che sono molte le persone portate in ospedale in condizioni molto gravi.

Nel quartiere, secondo quanto riferito dai testimoni, un edificio di parecchi piani è stato raso al suolo dalle bombe e i volontari stanno scavando con le mani per cercare eventuali sopravvissuti.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR