The Swiss voice in the world since 1935

Siria: oltre 20 civili uccisi in 48 ore a Idlib

Sono olgtre 20 i civili uccisi e oltre 60 quelli feriti nelle ultime 48 ore nel nord-ovest della Siria, colpito da intensi raid aerei russi e governativi siriani contro zone controllate da miliziani anti-regime.turchi. KEYSTONE/AP Syrian Civil Defense White Helmets/UNCREDITED sda-ats

(Keystone-ATS) Sono più di 20 i civili uccisi e oltre 60 quelli feriti nelle ultime 48 ore nel nord-ovest della Siria dove da giorni si abbattono intensi raid aerei russi e governativi siriani contro zone controllate da miliziani anti-regime e dove operano militari turchi.

Lo riferisce la protezione civile locale, precisando che da ieri mattina a oggi sono stati colpiti una cinquantina di località a sud e a ovest di Idlib. E che ci sono 22 uccisi e oltre 60 feriti.

Tra gli obiettivi dei bombardamenti vengono indicati anche scuole, ospedali e campi profughi in una regione dove abitano circa tre milioni di persone.

Le informazioni non possono essere verificate in maniera indipendente ma l’Onu aveva due giorni fa condannato con forza l’inasprimento degli attacchi aerei russi e governativi nella zona di Idlib.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR