The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Siria: ong, 450 cristiani scomparsi nelle prigioni di Assad

(Keystone-ATS) Sono circa 450 i siriani cristiani incarcerati dal regime di Bashar al-Assad di cui non si sa più nulla, come nulla si sa di altre migliaia di siriani appartenenti ad altre comunità. Lo riferisce un rapporto della Rete siriana per i diritti umani, una delle piattaforme umanitarie che monitorano le violazioni nel Paese.

La Rete ha pubblicato una lista di 112’000 detenuti politici in Siria e tra questi 450 “appartengono alla comunità cristiana”. Tra di loro ci sono anche 28 donne.

Nel suo dettagliato rapporto, l’ong siriana denuncia anche le violazioni commesse contro i cristiani e contro tutte le altre comunità siriane nelle regioni controllate dai jihadisti dello Stato islamico (Isis).

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR