The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Spagna: neve, vento e freddo per la tempesta Juliette

La Spagna è nella morsa del freddo a causa della tempesta Juliette. Nella foto il monte Tibidabo a Barcellona imbiancato. Keystone/EPA EFE/ALEJANDRO GARCIA sda-ats

(Keystone-ATS) Il passaggio sulla Spagna di una forte perturbazione, battezzata “Juliette”, ha provocato intense nevicate, allerte per vento e piogge e temperature particolarmente basse in diverse aree del paese.

Tra gli eventi meteorologici più sorprendenti delle ultime ore ci sono state nevicate registrate in diversi punti delle isole di Maiorca e Ibiza. A Minorca, invece, il traffico marittimo è stato sospeso per mare particolarmente agitato. L’isola è stata colpita da forti raffiche di vento.

La neve è caduta copiosamente anche in diverse aree del nord e del centro della Penisola iberica, come in Navarra o in Castiglia e León.

“Juliette” ha portato anche temperature particolarmente basse in diverse aree: a Molina de Aragón, località situata tra Madrid e Saragozza, sono stati ad esempio registrati -15 gradi, secondo l’Agenzia Statale di Meteorologia.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR