The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Pentecoste: code all’andata e al rientro sui principali assi autostradali svizzeri fino a lunedì

Il lungo fine settimana di Pentecoste metterà a dura prova la pazienza degli automobilisti. Lo ha dichiarato il Touring Club Svizzero (TCS)

I rallentamenti sono da prevedere sull’autostrada A2 in direzione sud. Per coloro che intendono evitare tale supplizio, le FFS hanno predisposto ben 26 treni speciali, di cui solo 19 per i viaggiatori diretti in Ticino e in Italia.
Oltre alle solite colonne davanti al portale nord della galleria del San Gottardo – favorite anche dalle strozzature causate dai numerosi cantieri stradali – e del San Bernardino, il TCS prevede rallentamenti anche sull’asse autostradale A1 tra Zurigo e Berna in entrambe le direzioni. Sangue freddo è consigliato anche a coloro che entrano in Svizzera dai valichi doganali di Kreuzlingen (TG), Ginevra, Basilea e San Margreten (SG). Scenario identico, ma capovolto, per il rientro di lunedì. Il TCS prevede lunghe code ai portali sud del San Gottardo e del San Bernardino. Le ore di punta dovrebbero situarsi tra le 16.00 e le 22.00.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR