The Swiss voice in the world since 1935

TI: Michele Barra in Consiglio di Stato

(Keystone-ATS) Ora è ufficiale: sarà Michele Barra a sostituire Marco Borradori in Consiglio di Stato per la Lega dei Ticinesi. Lo ha annunciato oggi alla stampa il coordinatore del movimento, Attilio Bignasca.

L’imprenditore asconese ha dato la sua disponibilità a ricoprire l’incarico lasciato vacante da Borradori (eletto ieri sindaco di quindicina a Lugano) nel corso di un breve incontro con Bignasca e lo stesso Borradori.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il coordinatore della Lega ha precisato che “Barra è stato scelto all’unanimità; l’ufficialità della nuova investitura arriverà nei prossimi giorni”. Barra, giunto quinto sulla lista leghista alle elezioni cantonali del 2011, potrebbe insediarsi a Bellinzona già la prossima settimana.

Ai microfoni della RSI, il politico asconese ha dichiarato di “sentirsi pronto per questa nuova esperienza, anche se ci vorrà un po’ di tempo per impararare”. Ora, la questione principale è di dare continuità alla sua impresa di costruzioni. “Voglio mettere tutti i miei dipendenti al riparo da qualsiasi brutta sorpresa”, ha aggiunto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR