Oltre le vette: sette film per scoprire le montagne svizzere
Questo contenuto è stato pubblicato al
Questa stagione di Swiss Films celebra le montagne svizzere, dagli sport invernali punk e dalle leggende dell'arrampicata alle donne pioniere e ai ghiacciai in scioglimento.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo uno studio dell’Università di San Gallo la loro importanza promozionale è discutibile, ma Svizzera Turismo continua a credere siano utili.
Festa nazionale: 30 anni fa il Primo agosto diventa giorno festivo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per molti forse è scontato non dover lavorare il 1° di agosto. Ma il Natale della patria divenne ufficialmente un giorno festivo solo 30 anni fa, grazie alla votazione del 26 settembre 1993, entrata in vigore nell'estate del 1994.
Parcheggi più cari per le auto di grandi dimensioni a Basilea
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si tratta di una prima in Svizzera: a Basilea, più l'automobile è grande, più le tariffe dei contrassegni per il parcheggio saranno elevate. In alcuni casi, i proprietari dei veicoli più grossi pagheranno anche tasse più alte.
La Polizia federale e Armasuisse ricorrono a un software russo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due istituzioni della Confederazione utilizzano un sistema di decriptaggio di iPhone e PC sviluppato da una società russa. Alcuni esperti non escludono rischi per la cybersicurezza.
“Divided we stand” – Viaggio attraverso gli Stati Uniti divisi
Questo contenuto è stato pubblicato al
I fotografi svizzeri Mathias Braschler e Monika Fischer presentano "Diveded we stand", un impressionante spaccato degli USA.
Come vengono trattate le malattie mentali nel vostro Paese?
In Svizzera, sempre più persone vengono indirizzate verso l'elettroterapia o psicoterapia assistita da sostanze psichedeliche. Esistono approcci simili nel Paese in cui vivete?
Quali sono i fattori da considerare quando si eredita la cittadinanza svizzera all’estero?
Dovrebbe esserci un limite per la trasmissione della cittadinanza svizzera? Oppure la pratica attuale è troppo rigorosa e la notifica dovrebbe essere possibile anche dopo i 25 anni d'età?
Fareste del volontariato per la vostra comunità o per il vostro Paese senza essere pagati?
Il sistema di milizia svizzero conferisce a molte persone responsabilità politiche, ma senza stipendio. Potrebbe essere una soluzione per il vostro Paese?