The Swiss voice in the world since 1935

Trump minaccia dazi del 25% su Apple se non produce in Usa

Keystone-SDA

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump minaccia dazi del 25% su Apple se gli iPhone non saranno prodotti negli Stati Uniti.

(Keystone-ATS) Trump ha minacciato di imporre dazi “almeno del 25%” ad Apple se l’azienda non produrrà i suoi iPhone negli Stati Uniti.

“Ho informato da tempo Tim Cook di Apple che mi aspetto che gli iPhone venduti negli Stati Uniti siano fabbricati e costruiti negli Stati Uniti, non in India o altrove. In caso contrario, Apple dovrà pagare dazi di almeno il 25% negli Stati Uniti”, ha scritto Trump sulla sua piattaforma Truth Social.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR