Navigation

Afghanistan: attacco talebani in Ghazni, 16 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 luglio 2011 - 09:19
(Keystone-ATS)

Uno scontro a fuoco è avvenuto la notte scorsa nella provincia orientale afghana di Ghazni fra un gruppo di guardie di sicurezza private utilizzate per scortare i convogli Nato e un commando di talebani, con un bilancio di 16 morti. Lo ha reso noto un responsabile locale, precisando che dieci delle vittime sono agenti privati.

"Ieri sera tardi - ha indicato il capo del distretto di Muqur, Sahib Khan - gli insorti hanno sferrato l'attacco contro le guardie, che hanno risposto al fuoco. Dieci di esse e sei talebani sono morti".

A causa dell'incidente l'autostrada che unisce Kabul a Kandahar nel sud è rimasta chiusa per varie ore. L'incidente è stato confermato da un portavoce degli insorti che però ha menzionato solo vittime fra gli avversari.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.