Navigation

Ebola: stranieri in quarantena in Corea del Nord

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 ottobre 2014 - 10:13
(Keystone-ATS)

Tutti gli stranieri residenti in Corea del Nord dovranno sottoporsi ad una quarantena di 21 giorni. Lo ha decretato il governo di Pyongyang reagendo all'epidemia causata dal virus Ebola, secondo il South China Morning Post (Scmp) di Hong Kong.

Gli impiegati delle Ambasciate e delle organizzazioni non governative straniere che hanno uffici nella capitale potranno trascorrere il periodo di isolamento nelle loro residenze.

La scorsa settimana, Pyongyang ha annunciato un rafforzamento dei controlli alle frontiere e ha sospeso tutti i viaggi di gruppi di turisti stranieri nel Paese. In occasione dell'epidemia di Sars in Cina, nel 2003, la Corea del Nord, uno dei Paesi più isolati del mondo, prese misure drastiche chiudendo per alcuni mesi le sue frontiere.

L'epidemia di Ebola ha colpito oltre diecimila persone, quasi la metà delle quali hanno perso la vita. La quasi totalità dei casi si sono verificati in Liberia, Sierra Leone e Guinea.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.