Navigation

GR: il presidente della Regione Lombardia in visita nei Grigioni

Nel corso dell'incontro, che si è svolto oggi a Coira, sono state discusse diverse tematiche di carattere transfrontaliero. Governo GR sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 settembre 2019 - 17:02
(Keystone-ATS)

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha visitato oggi il Cantone dei Grigioni. Nel corso dell'incontro, che si è svolto a Coira, sono state discusse diverse tematiche di carattere transfrontaliero.

Fontana è stato accolto dal Governo al completo e dal Cancelliere presso il Museo d'arte di Coira, si legge in una nota della cancelleria di Stato grigionese.

Durante i colloqui è stato discusso tra l'altro lo stato di attuazione della dichiarazione d'intenti relativa alla cooperazione transfrontaliera risalente al 2016. Quest'ultima prevede una collaborazione più stretta tra i Grigioni e la Lombardia nei settori dei trasporti, della sanità e dell'economia.

L'incontro ha rappresentato anche l'occasione per dare vita a uno scambio di idee riguardo alla collaborazione in seno alla Comunità di lavoro delle Regioni alpine (Arge Alp) e ai Giochi olimpici invernali 2026 che si svolgeranno a Milano e a Cortina d'Ampezzo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.