Navigation

India: stupro branco, presentate accuse, al via processo

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 gennaio 2013 - 15:12
(Keystone-ATS)

Gli investigatori indiani hanno presentato oggi a un tribunale i capi di imputazione contro cinque uomini accusati del brutale stupro e della morte di una ragazza a New Delhi lo scorso 16 dicembre.

Lo riferisce l'emittente Ndtv. Le accuse contenute in un fascicolo di mille pagine sono state presentate al Metropolitan Magistrate court del quartiere di Saket, dove è avvenuto il crimine. Il magistrato trasferirà quindi gli atti al tribunale speciale 'fast track', inaugurato ieri, dove si terrà il processo con il rito per direttissima.

Le udienze saranno tenute ogni giorno e non saranno pubbliche, ma saranno filmate da una videocamera. Secondo i media indiani, i cinque imputati non saranno presenti alle sedute per ragioni di sicurezza. Sarà loro garantita una difesa d'ufficio in quanto tutti gli avvocati iscritti al foro locale si sono rifiutati di assicurare la loro difesa durante il dibattimento.

I sei accusati dello stupro sono l'autista dell'autobus (usato come uno scuolabus al mattino), il fratello e quattro amici, ma uno di loro sarà probabilmente giudicato da un tribunale minorile una volta accertata l'età. Tra le prove fornite dalla polizia, c'è anche una dichiarazione della stessa vittima all'ospedale pochi giorni prima di morire.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.