Navigation

Iran: Montazeri, incidenti dopo funerali

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 dicembre 2009 - 11:46
(Keystone-ATS)

TEHERAN - Alcuni incidenti sono scoppiati tra le forze di sicurezza iraniane e oppositori dopo i funerali del grande ayatollah dissidente Hossein Ali Montazeri, a Qom. Lo riferiscono vari siti riformisti, tra i quali Kaleme, vicino a Mir Hossein Mussavi.
Secondo queste fonti, tafferugli sono scoppiati circa un'ora dopo la fine delle esequie davanti alla casa del defunto leader religioso, dove alcune centinaia di agenti anti-sommossa e miliziani islamici sono intervenuti per disperdere i sostenitori di Montazeri che ancora rimanevano sul posto scandendo slogan anti-governativi. I dimostranti hanno reagito con un lancio di pietre. Non vi sono al momento notizie di feriti o arresti.
Secondo i siti, la polizia rimane schierata ancora in forze intorno alla casa di Montazeri.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.