Navigation

Italia: evasi Varese, uno rintracciato ed arrestato in Ticino

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 febbraio 2013 - 21:55
(Keystone-ATS)

Uno dei tre romeni evasi la scorsa notte dal carcere di Varese è stato arrestato poco prima delle 18:00 in territorio di Melide, mentre viaggiava in un treno diretto in Italia. Lo confermano sia la Questura di Varese che la polizia cantonale ticinese e le Guardie di confine.

Si tratta di Marius George Bunoro, 23 anni. L'uomo è stato individuato grazie ad una scheda telefonica che ha attivato e che ha permesso di risalire a lui. Il cittadino romeno è stato dapprima fermato in treno da due guardie di confine, che lo hanno riconosciuto in base alle foto segnaletiche. Successivamente è stato arrestato da agenti del Reparto mobile Sottoceneri della polizia cantonale.

Sono in corso le procedure per il suo rientro in Italia, mentre proseguono le ricerche degli altri due evasi da parte della Squadra mobile, che ha allestito posti di blocco anche lungo il confine con la Svizzera e sta cercando di risalire a eventuali contatti con parenti o connazionali in Italia o in Romania.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.