Navigation

Kosovo: elezioni, attaccati seggi mobili a nord

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 dicembre 2010 - 18:57
(Keystone-ATS)

KOSOVSKA MITROVICA - Alcuni seggi mobili allestiti per le elezioni legislative sono stati attaccati oggi nel nord del Kosovo, dove la popolazione serba ha invitato al boicottaggio delle urne.
Secondo quanto ha riferito il capo della polizia locale, Becim Hoti, una quarantina di serbi hanno aggredito il personale in servizio a un seggio mobile allestito a Leposavic. Due persone sono state arrestate.
Il villaggio vicino, sempre secondo la stessa fonte, è stato attaccato un altro seggio mobile, mentre a Stpce, enclave serba nell'est del Kosovo è stato aggredito un osservatore in servizio ad un seggio elettorale. In quest'ultimo episodio cinque persone sono state arrestate.
Nel Nord del Kosovo, dove una minima parte della popolazione serba aveva votato a metà giornata, sono stati allestiti complessivamente 22 seggi elettorali, 14 dei quali mobili e 8 fissi. Le urne, in Kosovo, apertesi stamane alle 7:00 chiuderanno alle 19:00.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.