Microsoft: Commissione Ue, primo ok a nuovo Windows
BRUXELLES - Primo via libera della Commissione europea a Microsoft per il nuovo sistema Windows. Le ultime proposte presentate dal colosso informatico di Redmond per assicurare agli utenti di Windows una maggiore libertà nell'accesso a Internet e nella scelta dei motori di ricerca, si legge in una nota di Bruxelles, viene incontro alle richieste formulate dalla Commissione per eliminare le preoccupazioni espresse sull'esistenza di un abuso di posizione dominante.
La Commissione, si legge in una nota, accoglie positivamente le nuove proposte formulate da Windows che migliorano quelle già presentate lo scorso luglio perché esse possono dare effettivamente ai consumatori europei "una reale scelta su come accedere e utilizzare Internet".
Tutte le parti interessate (consumatori società di software e aziende produttrici di computer) avranno ora un mese di tempo per far conoscere alla Commissione eventuali osservazioni sulle proposte messe in campo da Microsoft. Dopo di che Bruxelles procederà ad adottare una decisione che renderà vincolanti gli impegni assunti dall'azienda di Redmond.