Navigation

MO: Gaza; tensioni a confine Egitto, altri 17 soldati feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2010 - 19:11
(Keystone-ATS)

IL CAIRO - Oltre ad aver causato la morte di un giovane soldato egiziano, raggiunto da un colpo di arma da fuoco mentre si trovava in cima ad una torre, gli scontri di oggi al confine di Rafah hanno causato il ferimento di altri 17 militari, fra i quali dieci ufficiali. La cifra è stata precisata dall'agenzia Mena, secondo cui tra i feriti ci sono anche un generale, un colonnello ed un comandante.
Sul lato opposto del confine, riferisce a sua volta l'Afp, cinque palestinesi sono stati gravemente feriti dagli spari dei soldati egiziani che reagivano al lancio di pietre di circa 200 manifestanti contro la nuova barriera in costruzione da parte dell'Egitto. Ma spari sarebbero giunti da entrambe le parti.
Quindici altri palestinesi sono rimasti feriti nel corso della reazione della polizia di Hamas, intervenuta con sfollagente e lacrimogeni, oltre che con spari in aria, per disperdere i manifestanti.
La manifestazione sarebbe stata organizzata da esponenti dello stesso Hamas, al potere nella Striscia, per protesta contro la barriera che dovrebbe porre fine alla costruzione di tunnel sotterranei per l'introduzione di merci, ma anche di armi, nel territorio palestinese bloccato da Israele.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.