Navigation

Thailandia: Camicie Rosse, basta negoziati con governo

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 marzo 2010 - 09:16
(Keystone-ATS)

BANGKOK - Le camicie rosse, i sostenitori dell'ex premier thailandese Thaksin Shinawatra che manifestano a Bangkok da oltre due settimane chiedendo le dimissioni dell'attuale governo, hanno annunciato lo stop ai negoziati con il premier Abhisit Vejjajiva.
"I negoziati sono completamente falliti e dunque sono terminati", ha detto Jatuporn Prompan, uno dei responsabili del movimento antigovernativo: "Vogliamo le dimissioni entro 15 giorni mentre il governo ha bisogno di nove mesi".
Le due parti si erano incontrate già due volte: ieri, al termine di due ore e mezza di colloqui, trasmessi in diretta televisiva, era stato annunciato il nulla di fatto. Stamani era previsto un nuovo incontro.
Il movimento delle camicie rosse, fedele a Thaksin, presidia la capitale dal 12 marzo per chiedere nuove elezioni. Decine di migliaia di militanti occupano la parte storica della capitale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.