Navigation

Tunisia:marcia su Tunisi, giunti primi manifestanti

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 gennaio 2011 - 09:09
(Keystone-ATS)

Un primo migliaio di manifestanti della 'carovana della liberazione' provenienti dal centro del paese, è giunto questa mattina nella capitale.

Secondo testimoni si tratta di persone che giungono da Kesserine, Gafsa, Sidi Bouzid (dove è cominciata la 'rivolta del gelsomino') per chiedere a gran voce la rimozione dal nuovo governo di personalità legate al vecchio regime del presidente Ben Alì.

I dimostranti, tra i quali molti giovani, erano partiti ieri da numerose località nel centro della Tunisia, compiendo il percorso fino alla capitale alternando tratti piedi a tratti in auto.

"Il popolo vuole far cadere il governo" affermano i manifestanti. Un uomo anziano fasciato dalla bandiera tunisina spiega: "Siano venuti da Menzel Bouzaiane, Sidi Bouzib, Regueb per far cader egli ultimi rimasugli della dittatura".

Ogni giorno soprattutto nella capitale si organizzano marce e proteste contro la presenza nel governo e nella struttura dello stato di vecchi dignitari del passato regime.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.