Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: Marianne Williamson ci riprova, si candida al 2024

Marianne Williamson, 70 anni, si era già candidata nel 2020. Nella foto, la Williamson in un discorso nell'agosto del 2019. KEYSTONE/AP/BEN MARGOT sda-ats

(Keystone-ATS) Marianne Williamson ci riprova. La democratica leader spirituale si candida alle elezioni presidenziali del 2024 dopo la “sconfitta” del 2020, quando era una dei 25 candidati liberali in corsa per la nomination poi vinta da Joe Biden.

Autrice di diversi libri e in passato consigliera spirituale di Oprah Winfrey, Williamson lancia così, all’altezza dei suoi 70 anni, la sfida al presidente Biden che, comunque, non ha ancora sciolto le riserve su una sua candidatura.

Nel 2020 Williamson si era fatta notare per le sue posizioni contro il razzismo proponendo un piano di rimborsi per i discendenti degli schiavi afroamericani da 500 miliardi di dollari. “Corro per la presidenza per aiutare a chiudere questo anormale capitolo della nostra storia e aiutare a portare avanti un nuovo inizio”, ha detto Williamson sottolineando che “Washington è piena di buoni meccanici della politica ma il problema è che siamo sulla strada sbagliata”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR