Navigation

Votazioni 7 marzo: le indicazioni del comitato direttivo PS

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 dicembre 2009 - 11:16
(Keystone-ATS)

BERNA - No alla riduzione del tasso di conversione LPP (previdenza professionale); sì all'avvocato degli animali e all'articolo costituzionale per la ricerca sull'essere umano: queste le indicazioni del comitato direttivo del Partito socialista svizzero, in vista delle votazioni federali del prossimo 7 marzo.
A pochi anni soltanto dalla prima riduzione del tasso di conversione del secondo pilastro, un nuovo ribasso rappresenterebbe un attacco frontale al potere di acquisto dei pensionati, afferma un comunicato del PS, stando al quale i fautori dello smantellamento delle rendite si lasciano strumentalizzare dalle casse pensioni e dalle assicurazioni vita.
Per quanto concerne l'iniziativa volta a istituire un avvocato degli animali in ogni cantone, il comitato direttivo socialista ritiene che si tratti di colmare una lacuna. L'articolo costituzionale relativo alla ricerca sull'essere umano viene definito "equilibrato, etico e rispettoso della dignità umana".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.