The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

WeWork, Ceo rischia di essere rimosso

Un modello d'affari che non convince tutti gli investitori. KEYSTONE/EPA/JUSTIN LANE sda-ats

(Keystone-ATS) Alcuni membri del consiglio di amministrazione di WeWork, il colosso americano degli uffici in affitto, stanno valutando la possibilità di rimuovere e sostituire il presidente della direzione e co-fondatore della società Adam Neumann, 40enne uomo d’affari israeliano.

Secondo indiscrezioni riportate ieri dalla stampa americana, il dibattito si è acceso dopo la decisione di WeWork di posticipare lo sbarco in borsa in seguito alle perplessità dei possibili investitori. Perplessità su come la società è gestita ma anche sul suo modello industriale. Da qui la spinta a ridurre le responsabilità e il potere concentrato nelle mani di Neumann.

Il dibattito potrebbe tradursi in azione stando ad alcune fonti citate dal Financial Times: la stessa holding finanziaria giapponese Softbank avrebbe perso fiducia nel Ceo e si appresterebbe a convocare una riunione del consiglio di amministrazione per rimuoverlo. Altri membri del Cda sarebbero favorevoli a una riduzione del potere di Neumann, ma non è chiaro se ci sia una maggioranza per rimuoverlo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR