The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

VD: 31enne strangola amica 25enne, cadavere vittima in putrefazione

(Keystone-ATS) Fatto di sangue a Morges, nel canton Vaud: uno svizzero 31enne ha ucciso la compagna di 25 anni, pure di nazionalità elvetica. Il delitto risale a un mese fa, ma l’omicida è stato identificato la settimana scorsa e la polizia cantonale riferisce solo oggi di un caso dai risvolti particolarmente macabri.

Gli inquirenti si sono infatti attivati il 4 novembre, quando nel corso di un intervento presso un inquilino di uno stabile di Morges gli agenti delle forze dell’ordine hanno percepito un penetrante odore proveniente da un altro appartamento. I poliziotti hanno quindi forzato la porta dell’alloggio, trovando allungato su un letto il corpo in putrefazione di una 25enne.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

È partita una vasta indagine che ha portato venerdì scorso ad interrogare il fidanzato della vittima, un 31enne domiciliato nella regione. L’uomo ha ammesso di aver strangolato la compagna nel corso di un diverbio avvenuto nella notte del 28 ottobre. L’omicida è stato posto in detenzione preventiva e l’inchiesta prosegue per determinare le circostanze precise del dramma.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR