The Swiss voice in the world since 1935

VD: incidente a un camion blocca A1 in direzione di Ginevra

Un'immagine dello spettacolare incidente sull'autostrada A1 KEYSTONE/NOEMI CINELLI sda-ats

(Keystone-ATS) Uno spettacolare incidente, che ha coinvolto un camion e il suo rimorchio sull’A1 tra Morges (VD) e Aubonne (VD), ha provocato oggi la chiusura dell’autostrada in direzione di Ginevra. Un pilone elettrico è stato urtato ed è poi caduto sulle corsie di destra.

Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’incidente si è verificato verso le 09.40 in territorio di Saint-Prex e l’autostrada ha dovuto essere chiusa fino alle 15.45 in un senso per ripulire la carreggiata, ha indicato all’agenzia Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale vodese. Il traffico è stato fortemente perturbato per buona parte della giornata.

Le cause dell’incidente sono per il momento ignote. La sola certezza è che l’autotreno è all’origine del sinistro, nessun altro veicolo è stato coinvolto, stando alla polizia vodese.

Una gru è stata trasportata sul posto per evacuare il pilone che bloccava le due corsie dell’A1 in direzione di Ginevra. Dal canto loro, il camion e il suo rimorchio sono finiti su una piccola strada e un campo agricolo che costeggiano l’autostrada.

Erano state approntate delle deviazioni e dei messaggi erano stati affissi sui cartelloni luminosi. Agli utenti diretti a Ginevra è stato consigliato di lasciare l’A1 molto prima delle uscite di Morges Est e Ovest.

L’autostrada sarà nuovamente chiusa questa sera alle 22.30. Si tratta di sgomberare completamente la carreggiata da tutti i detriti nella zona in cui è avvenuto l’incidente, stando al portavoce.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR