The Swiss voice in the world since 1935

Verso fine era Blankfein a Goldman, arriva ‘Dj’ Solomon

Goldman Sachs si appresta a voltare pagina (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/Richard Drew sda-ats

(Keystone-ATS) Goldman Sachs si appresta a voltare pagina e mettere fine all’era di Lloyd Blankfein. La banca dovrebbe annunciare con la trimestrale di martedì il suo nuovo amministratore delegato: si tratta di David Solomon, il veterano banchiere di investimento, Dj part-time.

Con un passato in Bear Stearns, Solomon è entrato in Goldman come partner nel 1999. Nel 2006 è stato nominato co-responsabile delle banca di investimento di Goldman: un ruolo che ha mantenuto fino al 2016, quando è stato nominato co-presidente della banca insieme a Harvey Schwartz. La svolta lo scorso marzo, quando Schwartz ha annunciato a sorpresa la sua uscita dalla banca, lasciandolo in pole position per succedere all’a.d. Blankfein.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Solonom è rinomato non solo per essere il punto di riferimento di alcuni clienti chiave della banca, quali Bob Iger di Walt Disney e il magnate dei casino’ Sheldon Adelson, ma anche per la sua passione per la musica. E’ conosciuto come Dj D-Sol, appassionato di musica elettronica e che di recente ha pubblicato la sua prima ‘opera’, un remix della hit del 1977 ‘Don’t Stop’.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR