The Swiss voice in the world since 1935

VS: alpinista muore sul Cervino

Un alpinista è morto domenica precipitando per 1000 metri sul Cervino (foto d'archivio) KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats

(Keystone-ATS) Un alpinista è morto domenica sul Cervino dopo essere precipitato per oltre 1000 metri in un crepaccio a un’altitudine di circa 4400 metri sul lato ovest della montagna. L’identificazione formale della vittima è in corso.

Al momento dell’incidente, l’uomo stava effettuando l’ascensione del Cervino insieme a un compagno dal quale però era slegato, ha comunicato oggi la polizia cantonale vallesana.

I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’alpinista finito nel crepaccio del “Tiefmattengletscher”. Il ministero pubblico ha aperto un’indagine in collaborazione con la polizia cantonale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR