The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Alleati di Navalny, il 20 agosto protesta ‘Putin assassino’

L'oppositore russo Alexey Navalny (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/Alexander Zemlianichenko sda-ats

(Keystone-ATS) Gli alleati dell’oppositore russo Alexey Navalny, in carcere in Russia, hanno annunciato per il 20 agosto una protesta internazionale contro il governo di Mosca intitolata “Putin è un assassino”.

Lo riporta la testata online Meduza. Il 20 agosto di quest’anno è il terzo anniversario dell’avvelenamento del dissidente per il quale si è a lungo temuto per la vita e si sospettano i servizi segreti del Cremlino.

“Paura, violenza, omicidio: su questo Putin mantiene il potere da più di 20 anni”, affermano i collaboratori di Navalny. “Le prime vittime – proseguono – sono stati coloro che gli hanno opposto resistenza in Russia, che hanno combattuto per il futuro libero del nostro Paese. Ora Putin ha scatenato una guerra terribile e insensata nel XXI secolo con un Paese vicino, dove muoiono centinaia e migliaia di persone ogni giorno. Putin è un assassino. Diciamolo il più forte possibile”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR