The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Argentina: Cristina Kirchner imputata per corruzione

L'ex presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner (foto d'archivio). KEYSTONE/EPA EFE/DAVID FERNANDEZ sda-ats

(Keystone-ATS) L’ex presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner è stata imputata per associazione illecita e amministrazione fraudolenta.

Kirchner avrebbe favorito l’azienda del costruttore Lazaro Baez, attualmente in carcere per riciclaggio, nell’assegnazione di lavori pubblici durante la sua amministrazione.

Insieme alla Kirchner, il giudice Julian Ercolini ha imputato anche lo stesso Baez, titolare della Austral Construcciones, l’ex ministro di Pianificazione Federale, Julio De Vido, e l’ex segretario ai Lavori Pubblici, José Lopez, anche lui attualmente in carcere, dopo esser stato arrestato nel giugno scorso mentre cercava di nascondere 8 milioni di dollari in contanti in un convento di Buenos Aires.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR