The Swiss voice in the world since 1935

Austria: sparatoria in caserma, un soldato morto, uno ferito

Gli inquirenti sul luogo della sparatoria. I due militari hanno avuto un violento diverbio e uno dei due ha estratto la pistola e sparato in aria, ma ha colpito e ucciso il commilitone. KEYSTONE/APA/APA/FLORIAN WIESER sda-ats

(Keystone-ATS) Un soldato dell’esercito austriaco è rimasto ucciso e un secondo ferito in una sparatoria avvenuta intorno alle 7.00 all’interno della caserma annessa a una base aerea a Wiener Neustadt, sobborgo a sud di Vienna.

Lo fa sapere un portavoce dell’esercito, citato dall’agenzia di stampa austriaca Apa.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

I due militari hanno avuto un violento diverbio e uno dei due ha estratto la pistola e sparato in aria, ma ha colpito e ucciso il commilitone.

Il militare ferito sarebbe un suo superiore, ma non è chiaro se sia stato direttamente coinvolto nel litigio o sia stato colpito accidentalmente, fa sapere il portavoce, Michael Bauer. Il morto sarebbe un militare addetto ai cani di 31 anni.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR