Baselworld apre domani: metà espositori presenti
(Keystone-ATS) Il Salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria Baselworld apre i battenti domani con un dimezzamento degli espositori e una durata ridotta, sei giorni invece di otto.
La direzione di Baselworld in una conferenza stampa ha indicato oggi che il salone ha deciso di optare per la qualità a scapito della quantità.
“Il settore orologiero è in mutazione e subisce un processo di concentrazione che rafforza gli attori importanti”, ha dichiarato alla stampa Sylvie Ritter, direttrice di Baselworld. Di fronte a questi cambiamenti, il salone ha optato per la concentrazione puntando sulla qualità. “Ci guadagniamo un profilo chiaro e ben definito”, ha puntualizzato Ritter.
Il più grande salone orologiero al mondo si terrà da domani fino a martedì prossimo – 27 marzo – con 700 espositori contro i 1300 dell’anno scorso. Il numero degli partecipanti svizzeri è di 130 rispetto ai circa 300 del 2017.