The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

BE: spettacolare incidente, camion perde container

Il luogo dell'incidente. polizia cantonale BE sda-ats

(Keystone-ATS) Spettacolare incidente nell’Oberland bernese: un container carico di cartone perso da un camion è stato urtato da un’auto ed finito su un binario ferroviario tra Leissigen e Spiez. Un treno ha colpito a sua volta il container facendolo ritornare in strada.

Spettacolare incidente questa mattina sull’A8 nell’Oberland bernese: un camion ha perso un container carico di cartone, che è stato prima urtato da un’auto proveniente in senso inverso e successivamente è finito su un binario ferroviario tra Leissigen e Spiez. Un treno di passaggio ha colpito a sua volta il container facendolo ritornare sulla carreggiata.

L’incidente è avvenuto alle 8.45 sull’A8 all’altezza di Krattigen (BE), indica in una nota odierna la polizia cantonale bernese. Il camion circolava da Interlaken in direzione di Spiez e per motivi ancora da chiarire ha perso il container carico di cartone.

Il conducente dell’auto, un 43enne che viaggiava in senso inverso, è rimasto leggermente ferito nello scontro ed è stato trasportato all’ospedale, mentre l’autista 53enne del mezzo pesante è stato sottoposto a un controllo medico sul posto. Stando alla polizia, non si registrano feriti tra i passeggeri sul treno.

Il collegamento tra Leissigen Ovest e Spiez è rimasto chiuso per circa quattro ore in entrambe le direzioni e il traffico è stato deviato sulla strada cantonale. Si sono registrati ritardi e interruzioni di servizio anche sulla tratta ferroviaria tra Spiez e Interlaken Ovest.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR