The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Charles Aznavour ricoverato in ospedale per un’infezione

(Keystone-ATS) Il cantante francese Charles Aznavour, 90 anni, è stato ricoverato “a titolo preventivo in seguito a un’infezione contratta negli ultimi giorni”. Il suo concerto previsto per questa sera all’Arena di Ginevra è stato rinviato a data da stabilire , ha comunicato la società organizzatrice Opus One.

Secondo quanto dichiarato dal portavoce dell’artista all’agenzia AFP, lo stato di Aznavour “non è assolutamente grave: è soltanto esausto e non ha nulla di più”. Il novantenne dovrebbe d’altronde essere dimesso in giornata.

Nato nel 1924 a Parigi da genitori di origine armena, Charles Aznavour vive attualmente nel canton Vaud, dopo aver abitato per decenni a Ginevra. Oltre a proseguire, malgrado l’età, la propria carriera artistica (con concerti che l’hanno portato recentemente negli USA, in Canada e in Russia), Aznavour è ambasciatore dell’Armenia in Svizzera dal 2009.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR