The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Chioschi Valora puntano su posta e batterie emergenza per cellulari

Chioschi Valora puntano su posta e batterie KEYSTONE/MARCEL BIERI sda-ats

(Keystone-ATS) Non più solo giornali e caramelle, ma anche traffico dei pagamenti, invii postali e batterie di emergenza per telefonini scarichi: per attirare la clientela i chioschi di Valora punteranno in futuro maggiormente sui servizi.

Il presidente della direzione Michael Müller, in un’intervista pubblicata oggi dalla Basler Zeitung, afferma di prevedere che fra dieci anni le attività dei chioschi saranno molto differenti da quelle attuali. Valora sta infatti ampliando il comparto delle soluzioni di pagamento e della gestione dei pacchetti: finora i clienti potevano solo consegnare i loro invii, il prossimo passo sarà la possibilità di ritirarli. La società è anche interessata a rilevare agenzie postali.

Il gruppo è da poco entrato pure nel settore delle batterie per telefonini, con la start up Battere. La società offre un servizio che in Corea è molto gettonato. “I nostri test sono stati molto soddisfacenti, ragione per cui ora offriremo il prodotto su larga scala”.

Concretamente chi si trova il cellulare scarico potrà rivolgersi a uno dei 1000 punti vendita Valora, ottenendo una batteria d’emergenza pagando 4 franchi e versando un deposito di 15 franchi. Con questa si può ricaricare il proprio apparecchio. La batteria può essere quindi riconsegnata a qualunque chiosco.

Valora è inoltre pronta ad effettuare acquisizioni: la società valuta costantemente le opportunità, sia piccole che grandi, conclude Müller.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR