The Swiss voice in the world since 1935

Cina: -79% le vendite di auto a febbraio

La vendita di veicoli in Cina ha avuto a febbraio un crollo del 79% a causa del coronavirus. Immagine d'archivio. KEYSTONE/AP/KOJI SASAHARA sda-ats

(Keystone-ATS) La vendita di veicoli in Cina ha avuto a febbraio un crollo del 79%, a 310.000 unità, registrando il più grande tonfo mensile del settore a causa dei problemi della pandemia del coronavirus. In franata anche i veicoli a nuova energia (Nev), per l’ottavo mese di fila.

L’Associazione cinese dei produttori (Caam) ha stimato vendite e produzione di auto duramente colpite dalla pandemia, ipotizzando un calo delle vendite di oltre il 10% nella prima metà del 2020 e di circa il 5% a fine anno, sempre che il coronavirus finisca sotto controllo entro aprile.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR