The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Cina: Pechino, smog di nuovo oltre livelli di guardia

(Keystone-ATS) L’inquinamento ha di nuovo raggiunto livelli di guardia a Pechino. Il livello delle particelle dannose per l’organismo è oggi di 357 microgrammi per metro cubo d’aria, secondo le misurazioni l’Ambasciata americana nella capitale. Il livello considerato accettabile è sotto 50.

Secondo gli esperti il clima della capitale, più umido della media stagionale, e l’assenza dei forti venti che si solito soffiano sulla metropoli in inverno favoriscono la stagnazione dello smog.

Tra le misure che l’amministrazione municipale di Pechino ha preso in considerazione ci sono, secondo la stampa cinese, la limitazione della circolazione di veicoli a motore e la chiusura di circa 450 fabbriche inquinanti.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR