
Covid-19: Usa, previsti più ricoveri e morti prossime 4 settimane

(Keystone-ATS) I casi di Covid-19, i ricoveri e le morti a causa della malattia in America aumenteranno con tutta probabilità nelle prossime quattro settimane: la nera previsione viene dai dati analizzati da Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc).
Nel giro dei prossimi 14 giorni potranno aggiungersi 5’000 morti causate da virus. Il pronostico segue un periodo di continuo aumento dei contagi: nelle ultime due settimane, negli Usa – spiega il modello statistico – c’è stato un aumento dei contagi del 59%. Ogni giorno vengono diagnosticati in media 67’000 nuovi casi.
Nel Nordest del Paese le infezioni hanno subito un balzo del +65%, New York e New Jersey hanno registrato un +55%. E solo nell’ultima settimana i ricoveri nell’Unione a causa del Covid-19 sono saliti del 20% al ritmo di 2’200 nuovi ammessi al giorno.
I Cdc prevedono che il balzo nelle ospedalizzazioni, nelle prossime due settimane, interesserà ben 42 Stati, i picchi verranno probabilmente registrati in Florida, Minnesota, New York, Wisconsin. Lo stesso top immunologo Anthony Fauci, ha osservato in un’intervista alla rivista “Foreign Policy”: “siamo ancora in una pandemia, non c’è alcuno confusione su questo”.