The Swiss voice in the world since 1935

Covid: Istituto Koch, terza ondata già iniziata in Germania

Secondo il capo dell'istituto Robert Koch, Lothar Wieler, "ci sono segnali chiari che la terza ondata della pandemia è già iniziata in Germania". Per Wieler l'obiettivo è che in autunno sia vaccinato l'80% della popolazione. "A quel punto tutte le misure potrebbero essere revocate". KEYSTONE/DPA/ROLF VENNENBERND sda-ats

(Keystone-ATS) “Ci sono segnali chiari: la terza ondata della pandemia è già iniziata in Germania”. Lo ha detto il capo dell’istituto Robert Koch, Lothar Wieler, parlando ai giornalisti dell’Associazione dei corrispondenti accreditati alle Nazioni Unite (ACANU) di Ginevra.

“Sono molto preoccupato. Distanziamento e mascherine sono ancora necessari”. Wieler ha affermato che l’obiettivo è che in autunno sia vaccinato l’80% della popolazione. “A quel punto tutte le misure potrebbero essere revocate”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR