Credit Suisse: utile netto di 1,3 miliardi
(Keystone-ATS) Credit Suisse ha realizzato nel primo trimestre dell’anno un utile netto di 1,3 miliardi di franchi. Nello stesso periodo del 2012 l’utile era stato pari a 44 milioni. Al risultato, superiore alle attese degli analisti, ha contribuito anche il comparto dell’Investmentbank.
La divisione principale, che riunisce la gestione patrimoniale e degli attivi, ha visto l’utile ante imposte regredire a 881 milioni di franchi, a fronte dei 951 milioni dell’anno precedente. Ha inoltre registrato un afflusso di nuovi fondi per 12 miliardi.
La banca di investimenti, in difficoltà lo scorso anno, ha generato un utile ante imposte di 1,3 miliardi, dopo i 907 milioni accumulati nei primi tre mesi del 2012. L’istituto rileva di aver realizzato 2,5 miliardi di franchi di economie al termine del periodo in rassegna. Giudica quindi di essere “sulla buona via” per raggiungere l’obiettivo di una riduzione di 4,4 miliardi entro la fine del 2015.