Crollo ponte: a Parigi inchiesta per omicidi colposi
(Keystone-ATS) La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per “omicidi colposi” in relazione al crollo del ponte Moranti a Genova, in cui sono rimasti uccisi 4 ragazzi francesi.
La procura di Parigi ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per “lesioni involontarie” e “omicidi colposi”. Le indagini sono state affidate alla Direzione della gendarmeria nazionale. L’apertura di un’inchiesta da parte della procura è un atto usuale quando in caso di decessi traumatici di francesi all’estero.
Secondo le notizie diffuse nelle ultime ore, le vittime francesi sono quattro giovani amici che erano partiti insieme diretti a un festival di musica techno in Sicilia. Avevano intorno a 20 anni e una di loro, Melissa, aveva organizzato il viaggio trovando gli altri partecipanti su Facebook. Con lei, il suo ragazzo, Nathan, rimasto ucciso insieme a lei sul ponte Morandi. Tutti erano originari del sud-ovest della Francia, fra Tolosa e dintorni.