The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Cala il sipario sul Paléo festival di Nyon

Si chiude domenica con l'esibizione dei REM il Paléo festival di Nyon, il più grande open-air della Svizzera, che in sei giorni ha registrato il tutto esaurito, per un totale di 225'000 spettatori.

Il direttore Daniel Rossellat si è detto molto soddisfatto per l’esito di questo “evento socio-culturale”, che ha riunito i grandi nomi della musica internazionale, i talenti emergenti, gli artisti di strada e un forte impegno a favore dell’ambiente. “Siamo diventati un punto di riferimento, un modello in Europa per tutti gli altri festival”.

Tra i nomi di spicco della 33esima edizione, oltre al gruppo statunitense, figurano Manu Chao, Ben Harper, Mika, Massive Attac e Vanessa Paradis. Quest’anno è inoltre stato inaugurato un nuovo palco, “La scène du Détour”, destinato principalmente ad artisti svizzeri e particolarmente apprezzato dal pubblico.

Al successo di uno dei cinque più importanti festival d’Europa hanno contribuito una cinquantina d’impiegati permanenti e oltre 4’000 volontari, per un budget di 19,7 milioni di franchi.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR