Gestisco il team editoriale e sono responsabile della qualità di tutte le pubblicazioni in lingua russa, della traduzione e dell'adattamento dei materiali in russo e dello sviluppo della copertura complessiva in base alle esigenze del nostro pubblico.
Ho studiato storia e sociologia a Mosca e giornalismo in Svizzera e sono uno specialista di storia e politica tedesca e svizzera. Ho prestato servizio per due anni nell'esercito, ho lavorato per 11 anni nel servizio diplomatico e ho insegnato in diverse università. Autore di diversi libri, lavoro nel giornalismo da un quarto di secolo, dal 2012 presso SWI swissinfo.ch.
Come content manager, gestisco le piattaforme dei social media per un pubblico di lingua russa. Il mio obiettivo è portare le nostre informazioni affidabili ed equilibrate nel miglior modo possibile attraverso testi, illustrazioni e video.
Credo che il multimediale sia il futuro. Ho conseguito un diploma in filologia e un Master in media e comunicazione. Ho lavorato per diversi media cartacei e digitali in Russia e in Svizzera. Sono entrata a far parte della redazione in lingua russa di SWI swissinfo.ch al momento della sua creazione nel 2013. Parlo russo, inglese, francese e tedesco.
Lavoro presso SWI swissinfo.ch dal 2013. Il mio compito principale è quello di assicurarmi che gli articoli della pagina in lingua russa siano tradotti accuratamente e adattati correttamente.
Nata a Mosca, ho un Master in storia e ho studiato anche giornalismo. Le mie lingue operative sono il tedesco, l'inglese e l'italiano, oltre al russo.
Come vengono trattate le malattie mentali nel vostro Paese?
In Svizzera, sempre più persone vengono indirizzate verso l'elettroterapia o psicoterapia assistita da sostanze psichedeliche. Esistono approcci simili nel Paese in cui vivete?
Fareste del volontariato per la vostra comunità o per il vostro Paese senza essere pagati?
Il sistema di milizia svizzero conferisce a molte persone responsabilità politiche, ma senza stipendio. Potrebbe essere una soluzione per il vostro Paese?
Quali sono i fattori da considerare quando si eredita la cittadinanza svizzera all’estero?
Dovrebbe esserci un limite per la trasmissione della cittadinanza svizzera? Oppure la pratica attuale è troppo rigorosa e la notifica dovrebbe essere possibile anche dopo i 25 anni d'età?