The Swiss voice in the world since 1935

Domino’s Pizza cambia di proprietà

Domino's è un marchio attivo a livello internazionale. KEYSTONE/AP/GENE J. PUSKAR sda-ats

(Keystone-ATS) La catena di consegna di pizze a domicilio Domino’s Pizza è stata venduta a Julian Lechner, imprenditore che si è fatto un nome con il marchio di paninoteche Subway.

Lechner rileva dalla casa madre britannica, con effetto dal corrente mese di settembre, l’intera entità elvetica, che nella Confederazione conta 20 filiali (nessuna delle quali in Ticino e nei Grigioni), si legge in un comunicato odierno. L’obiettivo è promuovere l’espansione dell’azienda.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La cessione della società – controllata dall’inglese Domino’s Pizza Group, che fa capo a sua volta alla catena americana Domino’s Pizza, fondata in Michigan nel 1960 – a un prezzo di 300’000 franchi era stata annunciata a metà agosto, ma non era stato precisato il nome del nuovo proprietario.

In Svizzera il marchio Domino’s Pizza è presente dal 2000 ed era da tempo in perdita. Due anni or sono la dirigenza della società inglese aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dal mercato elvetico e di vendere le sue filiali.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR