The Swiss voice in the world since 1935

E’ morta Olivia Newton-John, aveva 73 anni

È morta Olivia Newton-John KEYSTONE/AP Invision/RICHARD SHOTWELL sda-ats

(Keystone-ATS) La cantante e attrice Olivia Newton-John è morta all’età di 73 anni. Lo ha annunciato il marito in una nota sottolineando che l’artista è deceduta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici”. Era malata da tempo di cancro.

La Olivia Newton-John aveva recitato in “Grease” accanto a John Travolta, film musicale che ebbe un successo planetario e fece ballare un’intera generazione.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La Newton-John, aveva già battuto il cancro dopo una prima diagnosi 30 anni fa. Da allora ha dedicato molte energie a campagne di prevenzione e di assistenza per coloro colpiti dalla malattia.

“Olivia – scrive il marito John Easterling su Facebook – è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo percorso con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che ogni donazione sia fatta in sua memoria al Fondo Olivia Newton-John Foundation”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR