Prospettive svizzere in 10 lingue

FFS: risolti problemi IT, orario e vendita biglietti funzionano

Nel corso della mattinata la situazione è tornata alla normalità alle FFS (foto d'archivio) KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS sda-ats

(Keystone-ATS) La situazione sta tornando alla normalità alle FFS: i problemi informatici che dalle prime ore del mattino hanno provocato disagi impedendo ai clienti di consultare l’orario o di acquistare biglietti online sono stati risolti.

Tramite Twitter le Ferrovie federali svizzere hanno annunciato la fine del guasto verso le 8.30.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Dalle prime ore del mattino tutti i servizi online quali le informazioni ai clienti, l’orario e la vendita di biglietti funzionavano in maniera limitata. All’origine dei disagi vi era un malfunzionamento informatico. Il personale sui treni era stato informato e per tutta la durata del guasto ha venduto titoli di trasporto senza applicare supplementi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR