The Swiss voice in the world since 1935

Francia: Marsiglia, spari a torneo di calcio, 1 morto e feriti

Un uomo è stato ucciso in una sparatoria nel corso di un torneo di calcio a Marsiglia. Immagine d'archivio. KEYSTONE/EPA/SEBASTIEN NOGIER sda-ats

(Keystone-ATS) Un uomo è stato ucciso e un altro gravemente ferito in una sparatoria nel corso di un torneo di calcio in un quartiere di Marsiglia, secondo quanto si apprende dal quotidiano locale La Provence. La notizia è stata confermata da fonti della polizia a BFM TV.

Un’auto – stando alle fonti – è arrivata nei pressi dello stadio La Martine, nel 15/o arrondissement della città, e i suoi occupanti hanno aperto il fuoco su due giocatori che partecipavano al torneo di quartiere, la HCup. Uno dei giocatori è morto e l’altro è in condizioni “gravissime”, si è appreso dalle fonti. Il prefetto di Marsiglia è atteso sul posto, dove cellule di psicologi di sostegno sono state inviate per assistere gli spettatori presenti alla scena.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR