Prospettive svizzere in 10 lingue

Gb: ministro energia annuncia dimissioni

(Keystone-ATS) Il ministro dell’Energia britannico Chris Huhne annuncia le proprie dimissioni dopo l’incriminazione per una multa del 2003 per eccesso di velocità di cui si era addossata la colpa la ex moglie.

Huhne si è detto innocente, e ha annunciato che si difenderà in tribunale. Al suo posto dovrebbe arrivare il ministro dell’Economia, Ed Davey, il cui ruolo dovrebbe essere assunto dal consigliere di Nick Clegg, Norman Lamb, scrive la Bbc.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’accusa contro Huhne è quella di aver falsamente attribuito nel 2003 all’allora moglie Vicky Pryce una multa per eccesso di velocità. La vicenda è emersa dopo la separazione della coppia.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR