
Generali Svizzera ha un nuovo Ceo, è un dirigente tedesco

(Keystone-ATS) Nuovo presidente della direzione per Generali Svizzera, filiale del colosso assicurativo italiano Generali: si tratta di Christoph Schmallenbach, dirigente attivo da 30 anni nel gruppo in varie funzioni, da ultimo come membro della direzione di Generali Deutschland.
Informatico 59enne di nazionalità tedesca, Schmallenbach subentra da oggi a Andreas Krümmel, che lascia la carica di Ceo dopo sei anni, ha indicato l’impresa. Obiettivo del nuovo numero uno sarà portare avanti la strategia aziendale che mira a fare di Generali l’assicuratore di punta per i clienti privati e le piccole e medie imprese nei comparti della copertura danni e della previdenza.
La filiale elvetica di Generali è nata nel 1987, ha due sedi principali ad Adliswil (ZH) e Nyon (VD), nonché una presenza sul territorio con 50 succursali. Gestisce 1 milione di clienti e può contare su un organico di 1800 dipendenti. A livello globale Generali figura fra le più 50 grandi imprese del pianeta, con oltre 72’000 collaboratori.