The Swiss voice in the world since 1935

Germania: Chemnitz, polizia dà la caccia a un siriano

La foto del ricercato diffusa dalla polizia sassone. KEYSTONE/AP Polizei Sachsen/CHRISTIAN ZANDER sda-ats

(Keystone-ATS) E’ un siriano il ricercato di Chemnitz: è quanto emerge dall’identikit diffuso dalla polizia tedesca. “La polizia chiede collaborazione nella ricerca di una persona sospettata della preparazione di un attentato dinamitardo”, si legge in una nota.

Si tratta di “Jaber Albakr”, nato il 10 gennaio 1994 a “Saasaa/Damasco” in Siria. L’appello delle autorità sassoni precisa che, come risulta dalla foto dell’identikit, il terrorista indossa una “felpa” scura “con cappuccio”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nell’appartamento in cui ha fatto irruzione a polizia per evitare un attentato dinamitardo vi sono “indicazioni” della presenza di esplosivo, ma “non in una grande quantità”. Lo ha riferito il portavoce della polizia sassone, Tom Bernhardt, in un video postato su Facebook in cui avverte che gli artificieri stanno analizzando il materiale per accertare di cosa si tratti.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR