GR: sei feriti in un incidente stradale a Splügen

Domenica pomeriggio si è verificato un incidente sull'A13 all'altezza di Splügen (GR), che ha coinvolto tre automobili. Sei persone hanno riportato ferite da lievi a moderate, scrive oggi la Polizia cantonale grigionese.
(Keystone-ATS) L’incidente è avvenuto dopo le 14.20 di domenica pomeriggio. Un tedesco di 61 anni stava viaggiando verso nord sull’autostrada A13. Poco prima dello svincolo di Splügen, l’auto si è scontrata frontalmente con una vettura guidata da un 58enne svizzero. L’auto del conducente germanico ha poi sbandato su entrambe le corsie e si è scontrata con una seconda vettura con al volante un 32enne italiano.
Il conducente tedesco e quello italiano sono stati trasportati in elicottero all’ospedale di Lugano, entrambi con ferite moderate. Il conducente svizzero e i passeggeri che viaggiavano sulla parte anteriore destra hanno riportato ferite minori e sono stati così portati con due ambulanze all’ospedale di Thusis.
Sul posto sono intervenuti due equipaggi della Rega, le squadre del servizio di soccorso dei Grigioni centrali e il medico di servizio di Splügen. Per circa tre ore il traffico è stato deviato sulla strada principale tra gli svincoli di Splügen e Medels.
La Polizia cantonale sta indagando sulle circostanze esatte che hanno provocato l’incidente.